Personale

La Scuola dell’ Infanzia dispone di personale (Presidente, coordinatore, insegnanti, impiegata  e personale ausiliario)provvisto dei requisiti di legge neccessari per lo svolgimento delle varie attività, in base alle neccessità di organo della scuola stessa, e nel rispetto dell norme legislative e contrattuali vigenti.

Nello specifico sono presenti 3 insegnanti: Marica, Stefania e Irene ( sostituita da Nadia nell’ anno scolastico 2019/2020 per maternità ); una impiegata ( Elena); una cuoca (Adriana) e un’inserviente (Veronica). Tutto il personale ha un orario part-time. Operano, poi, nella nostra scuola degli insegnanti :Elisabeth Terrazas, con noi da molti anni, con un progetto psicomotricità; Arianna Bianchini , a.s.d. Sinestesia Bovolone VR, con un progetto di danza in gioco e la psicologa Chiara Bonfante con un servizio di consulenza.

L’insegnante Marica Zuccher (che è anche la coordinatrice didattica della scuola), ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Magistrale C. Montanari, ed è in possesso di abilitazione.
Ha frequentato e frequenta i corsi annuali di aggiornamento presso la F.I.S.M..
Ha conseguito l’idoneità I.R.C..
Segue corsi di inglese e di computer.
Ha frequentato un corso di primo soccorso ed ha operato per tre anni come volontaria presso la sede della C.V, di Castel d’Azzano.
Ha frequentato, inoltre, un corso per  “Preposti”, un corso per RSPP, ed è stata nominata Responsabile della prevenzione-protezione degli ambienti, e del primo soccorso .

L’insegnante Irene De Guidi ha conseguito il diploma di maturità presso la Scuola Magistrale “Cuore Immacolato di Maria”.
Frequenta i corsi annuali d’aggiornamento presso la F.I.S.M. .
Ha conseguito l’idoneità I.R.C..
Segue corsi di computer (WORD e EXCEL).
Ha lavorato per un anno come volontaria presso questa scuola.
Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole statali.
E’ stata nominata responsabile del primo soccorso.

L’insegnante Nadia De Guidi ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Magistrale C. Montanari (VR).  Ha lavorato come educatrice di nido da ottobre 2002 a dicembre 2002; come assistente presso I.Ri.Fo.R da settembre 2002 a giugno 2006; come insegnante di sezione/coordinatrice  presso la scuola dell’Infanzia “SS. Angeli Custodi” di Bionde, Salizzole (VR) da aprile 2003 a giugno 2019.

Ha conseguito l’idoneità I.R.C..

Frequenta i corsi annuali di aggiornamento presso la F.I.S.M..

Ha seguito corsi di primo soccorso.

L’insegnante Stefania Marocchio ha conseguito il diploma di maturità presso la Scuola Magistrale “Sacra Famiglia” di Verona.

Ha lavorato quattro anni presso l’asilo nido di Isola della Scala (VR) “Il Giardino Felice”, dove ha seguito dei corsi di aggiornamento sulla lettura,  la poesia e sul teatro, tenuti da Butturini Maurizia.

Ha frequentato un corso d’inglese, un corso per addetti al primo soccorso. Frequenta i corsi annuali d’aggiornamento presso la F.I.S.M..

E’ stata nominata Responsabile del primo soccorso.